ACLI Utrecht. Al via Servizio Civile Radio

Utrecht 27/04/2016

E' andata in onda il 16 aprile scorso, dalla sede Coi ACLI di Utrecht, in Olanda, la prima puntata della radio web del Servizio Civile, a cura dei civilisti delle ACLI. Un programma radiofonico in onda il sabato a mezzogiorno che vuole dare spazio alle esperienze di solidarietà e volontariato in giro per il mondo...

Servizio Civile Radio è un progetto di divulgazione ed informazione che vuole dare voce al volontariato internazionale, attraverso le interviste a membri di Associazioni, ONG e a volontari, del Servizio Civile Estero delle ACLI, che attraverso la loro esperienza estera, ci condurranno alla scoperta di nuovi paesi e verso la conoscenza di diversi temi sociali che, spesso, portano a dare vita a varie attività di solidarietà e di aiuto umanitario.

Temi come l’ambiente, la promozione sociale e culturale di paesi in via di sviluppo come la Bosnia Erzegovina e il Kosovo; le problematiche sociali e belliche in Nepal e in Siria; l’emigrazione passata ed attuale degli italiani all’estero, e tanto altro ancora saranno oggetto delle puntate radiofonica dove il tutto sarà scandito, all’inizio di ogni puntata, da vademecum informativi e allietato da intervalli musicali e letture di versi o prosa. 

La trasmissione radiofonica andrà in onda di sabato a mezzogiorno.

Le puntate saranno fruibili da tutti e in qualsiasi momento in formato podcast, nella sezione dedicata al Servizio Civile, dalla piattaforma del Radiomagazine di italianradio.eu e via social dal canale ufficiale della Pagina Facebook Servizio Civile Radio.